BLOG

La vendemmia: una storia infinita…
La vendemmia 2022 è una storia da toccare, ascoltare, guardare, annusare e degustare… perché da Varvaglione 1921 la vendemmia coinvolge tutti i sensi. I protagonisti sono la terra, i grappoli, il vino e i cinque membri della famiglia. Attraverso immagini, colori, profumi, e sensazioni la storia viene raccontata, la trasformazione dell’uva in vino si vive con il tatto, l’olfatto, la vista, l’udito e infine il gusto, seguendo una tradizione lunga cent’anni. Da Varvaglione 1921 la vendemmia è scandita dal tempo.

VARVAGLIONE 1921: UN’ANNATA DI PREMI
A premiare la qualità dei vini che portano l’etichetta Varvaglione 1921, arrivano importanti riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale. Come ben si sa, dietro ad ogni etichetta ci sono l’impegno, la dedizione e la crescita costante della cantina tarantina a conduzione della famiglia Varvaglione.
Primitivo di Manduria Collezione Privata Cosimo Varvaglione vintage 2019 fa tombola. Il vino che porta il nome del titolare della cantina, riconosciuto da sempre per la sua qualità e tipicità pugliese, ottiene il Wine Hunter Award 2022 Gold, i 5 Grappoli di Bibenda, i Tre Bicchieri del Gambero Rosso e ben 91/100 punti da James Suckling.

VARVAGLIONE 1921: AL VINITALY TANTE NOVITÀ!
Varvaglione vi dà appuntamento al Vinitaly di Verona dal 10 al 13 Aprile – Stand: Pad 11 Isola C3/C4
Varvaglione si prepara alla 54° edizione di Vinitaly di Verona con tante novità:
Un nuovo stand;
Il lancio ufficiale di Masseria Pizzariello, il vino dedicato al centenario;
Dieci anni della Collezione 12eMezzo festeggiati con un video game;
Restyling delle etichette della Family Collection;
In arrivo per la prima volta il Susumaniello firmato Varvaglione 1921.

I Vini del Natale di Varvaglione 1921
Varvaglione presenta la nuova Christmas Edition del 12eMezzo
Questo Natale, Varvaglione 1921 desidera portare un regalo nelle case dei nostri clienti, ma con un pizzico di divertimento, come quelle lunghe serate di tombola nella stagione natalizia.
Sarà la dea bendata della fortuna a stabilire chi vincerà… e che cosa. La certezza, però, è che tutti vinceranno qualcosa. Ecco che arriva la nuova versione della bottiglia di vino dedicata al Natale: quest’anno diventa un gioco da condividere con gli amici, intorno alla tavola imbandita per le feste.

Varvaglione 1921 al Merano WineFestival
Dal 5 al 9 novembre l’evento torna in presenza: Merano WineFestival
Marzia Varvaglione: Andiamo a Merano con tre vini premiati
Torna il Merano WineFestival di nuovo in presenza per la 30° edizione che ha come tema “Le ali della bellezza”.
Il team di Varvaglione 1921 è pronto per una nuova entusiasmante trasferta dopo la partecipazione al Vinitaly Special Edition. Questa volta i vini emblematici della Puglia e del Primitivo di Manduria sono diretti al Nord in una della più antiche e autorevoli manifestazioni del mondo del vino.

Vinitaly 2022 Varvaglione 1921
Un pop-up a Verona Fiere per la versione autunnale di Vinitaly. Questo ottobre ci sarà un’edizione ridotta della più importante fiera italiana del trade del vino, ma Varvaglione 1921 ha deciso di esserci ugualmente. È un segnale di ripresa importante, ed è necessario confermare questo ai clienti e agli amici che si ritroveranno dopo quasi due anni a Verona.
«Siamo entusiasti di questa nuova opportunità dopo le occasioni perse a causa delle restrizioni del Covid. Siamo tutti contenti di tornare in prima persona» spiega Marzia Varvaglione.

Arrivano i Tre Bicchieri del Gambero Rosso per Il Negroamaro della Collezione Privata di Varvaglione 1921
Ancora una volta la guida del Gambero Rosso premia il lavoro firmato Cosimo Varvaglione.
La Collezione Privata Old Vines Negroamaro 2019 ha ricevuto i Tre Bicchieri anche quest’anno. La Guida più famosa italiana ha dato il massimo riconoscimento a solo 21 aziende vitivinicole pugliesi quest’anno.
«Una gratificazione che arriva subito dopo quella di Vinibuoni d’Italia e Mundus Vini» commenta Marzia Varvaglione alla guida del Marketing dell’azienda di famiglia.

Vinibuoni d’Italia e Mundus Vini
Varvaglione fa la doppietta e porta a casa due premi: Le Corone dalla Guida Vinibuoni d’Italia 2022 e Mundus Vini Summer Tasting 2021.
Settembre inizia con due buone notizie per Varvaglione 1921 nell’anno del suo centenario.
Papale Oro Primitivo di Manduria DOC 2019 ha ricevuto l’ambito riconoscimento de Le Corone dalla Guida Vinibuoni d’Italia 2022 e il Salice Salentino DOC 2017 è stato selezionato da Mundus Vini nell’ambito del Summer Tasting 2021.

Festa della Mamma: Varvaglione stappa il vino Primadonna per onorare le mamme
Codice sconto e gadget per tutti gli acquisti fino al 10 maggio
La Festa della Mamma, ricorrenza che si celebra nella seconda domenica di maggio, quest’anno il 9 maggio, pone l’attenzione sulle madri e sul loro impegno per la pace. Un momento di riflessione prima ancora di una festa di famiglia.
«Noi celebriamo le madri ogni giorno – spiega Marzia Varvaglione. – È un amore e un rispetto che ci è stato trasmesso come valore fondamentale della nostra famiglia.
