Arrivano i Tre Bicchieri del Gambero Rosso per Il Negroamaro della Collezione Privata di Varvaglione 1921
Ancora una volta la guida del Gambero Rosso premia il lavoro firmato Cosimo Varvaglione.
La Collezione Privata Old Vines Negroamaro 2019 ha ricevuto i Tre Bicchieri anche quest’anno. La Guida più famosa italiana ha dato il massimo riconoscimento a solo 21 aziende vitivinicole pugliesi quest’anno.
«Una gratificazione che arriva subito dopo quella di Vinibuoni d’Italia e Mundus Vini» commenta Marzia Varvaglione alla guida del Marketing dell’azienda di famiglia. «C’è la soddisfazione di essere in un contesto importante, selezionati da degustatori che hanno la possibilità di assaggiare vini da tutto il mondo. Da alcuni anni hanno riconosciuto un tratto di qualità e rappresentatività del nostro territorio nel vino che porta la firma di mio padre».
La Collezione Privata firmata Cosimo Varvaglione fa parte della Family Collection che il titolare dell’azienda ha voluto per celebrare la personalità e l’attitudine di ciascun componente della famiglia Varvaglione.
Con i Tre Bicchieri alla Collezione Privata Old Vines Negroamaro 2019 un nuovo significativo successo giunge in riva allo Jonio per celebrare la qualità dei vini di Varvaglione 1921. Il premio sottolinea come il lavoro di questa azienda, che nel 2021 ha segnato i suoi primi 100 anni dalla costituzione, sia fondato sull’alta qualità, sulla competenza e sulla passione che si riscontrano nell’operato di chi è alla guida di un team di rilevanza internazionale.
Soddisfatto ma anche emozionato, Cosimo Varvaglione accoglie la notizia di questo nuovo riconoscimento con orgoglio. In particolare perché questo premio giunge al termine di un periodo complesso che ha travolto il mondo del vino e non solo, ma soprattutto perché riflette la sua filosofia di vino. Come recita sull’etichetta: «Ogni uomo ha diritto di dedicare del tempo a se stesso…io l’ho fatto così». Ed è anche il suo buon auspicio per tutti quelli che decideranno di concedersi un po’ di tempo con questa preziosa bottiglia, simbolo della Puglia di qualità.