La critica italiana recensisce il nuovo ‘Margrande-Fiano del Salento IGP’
Il nuovo ‘Margrande-Fiano del Salento IGP’, presentato dalla cantina salentina Varvaglione Vigne & Vini nel mese di Settembre 2014, ha destato da subito la curiosità di moltissimi amanti del vino italiano di qualità.
Tra loro, a manifestare il desiderio di assaggiare e recensire questo nuovo vino è stata la richiesta pervenuta presso Varvaglione Vigne & Vini dal giornalista del ‘Cucchiaio d’Argento’, Franco Ziliani, che da trent’anni coltiva la sua passione per la degustazione, apprezzando, in particolar modo, la Puglia e i suoi vini.
Ad attirare l’interesse di Franco Ziliani e quello di tantissimi appassionati dei vini pugliesi, è stata la curiosità di conoscere come il Fiano del Salento sia caratterizzato dalle peculiarità tipiche del territorio salentino, differenziandosi così dagli altri vitigni della famiglia del Fiano coltivati in altre regioni italiane.
Da attento critico, ha condiviso la sua personale opinione scaturita a seguito di un’accurata degustazione di questo nuovo e caratteristico vino.
Il commento di Franco Ziliani è disponibile al seguente link.