Il “Papale Linea Oro-Primitivo di Manduria DOP” e “Varvaglione1921” menzionati sulla rivista “Business People”
PUGLIA CANTINA D’EUROPA: PATRIA DI ALMENO TRE NOBILI E ANTICHI VITIGNI – PRIMITIVO, NERO DI TROIA E NEGROAMARO – LA REGIONE ABBINA A UN TERRITORIO MOZZAFIATO LA GRANDE CAPACITA’ DI OFFRIRE ETICHETTE DI PREGIO.
Come è ormai risaputo, anche in Puglia si produce vino di alta qualità da vitigni autoctoni. Primo fra tutti c’è il Primitivo di Manduria, di cui ne è un esempio il vino pluripremiato “Papale Linea Oro” di Varvaglione1921.
Qui di seguito riportiamo un estratto dell’articolo pubblicato sulla rivista “BUSINESS PEOPLE” del mese di Maggio 2017, in cui sono menzionati il vino “Papale Linea Oro” e la cantina Varvaglione1921:
<< C’è una regione, per secoli definita cantina d’Europa e d’Italia dove la cultura del vino affonda le radici fino ai tempi dell’Enotria, terra del vino ancestrale. […]
La Puglia è patria di almeno tre antichi e apprezzati vitigni rossi come Primitivo, Nero di Troia e Negroamaro. […] Clamoroso il successo del Primitivo, […]con le sue note forti di frutta di bosco, che lo rendono riconoscibile e inimitabile. […] Nella regione è particolarmente rilevante la zona di Manduria. Tra le etichette più significative che abbiamo assaggiato, […] il Papale Varvaglione 2014 , affinato e lezioso, mediterraneo, dolce, candito con fragole e lamponi, pepe e spezie. […] >>
>Scarica l’articolo Business People – Maggio 2017