Merano Wine Festival 2016
Dal 04 al 08 Novembre 2016 si terrà a Merano (Bolzano) la 25a edizione di Merano Wine Festival, la più grande rassegna italiana dedicata ai vini di eccellenza del mondo, che saranno i veri protagonisti di eventi e degustazioni nell’imponente Kurhaus, nel centro della città trentina.
Al Merano Wine Festival, si assapora solo il meglio, dalle storiche annate di vini italiani, alle giovani realtà, passando per i sapori tipici del territorio. Tra ospiti ed espositori, sarà presente anche la nostra cantina Varvaglione 1921 con il “Papale Linea Oro – Primitivo di Manduria DOP”, a cui è stato assegnato il Merano Wine Award aver ottenuto un punteggio superiore a 88/100 punti.
Il Merano Wine Festival si svolgerà in concomitanza con Culinaria, il Festival dei sapori tradizionali, BeerPassion dedicato alle birre artigianali, GourmetArena riservato alla cucina di altissimo livello e Bio&Dinamica, che celebra l’eccellenza del vino biologico. E proprio in questa occasione, nella sezione Bio&Dynamica, la nostra cantina Varvaglione 1921 presenterà il nuovo “12 e mezzo Primitivo Puglia IGP Biologico”.
Inoltre, l’edizione 2016 sarà l’opportunità di degustare, non solo i migliori vini presenti sul mercato italiano e internazionale, ma anche prelibatezze gastronomiche insieme a un’offerta unica di birre artigianali e grappe.
Occasione da non perdere, quindi, per conoscere e riscoprire la tradizione enogastronomica italiana e internazionale. Inoltre, sarà possibile incontrare la nostra cantina al Merano Wine Festival 2016 nella sezione Bio&Dinamica il 4 novembre al tavolo 71, nella sala Goethe presso Pavillon des Fleurs. I vini Varvaglione 1921 saranno anche disponibili nella sezione Enoteca in tutte le date dal 04 all’08 Novembre 2016.