A Varvaglione1921 il Premio Industria Felix – L’Italia che compete
Varvaglione1921 premiata da Industria Felix tra le aziende che hanno registrato la migliore performance in termini di crescita del fatturato. Sei i settori economici presi in considerazione dai valutatori, dall’agroalimentare alla cultura, dalla moda alla ristorazione, dal turismo alla viticoltura.
L’analisi dei bilanci è stata realizzata dall’Ufficio studi di Cerved per conto di Industria Felix magazine, supplemento economico del Sole24Ore e ha premiato 87 aziende pugliesi. Sono stati valutati e analizzati più di 1 milione di bilanci in Italia e 11.500 nella sola Puglia dove Varvaglione1921 si è posizionata tra le migliori aziende. L’analisi è stata realizzata sui bilanci di società di capitali con fatturati superiori al mezzo milione di euro, relativamente a sei settori ed è stata presentata all’Acaya Golf Resort in occasione del Premio Industria Felix – L’Italia che compete, organizzato da IFM in collaborazione con Cerved, Università Luiss Guido Carli, A.C.
«In un anno così complesso, segnato dal disagio economico e sociale del Covid – commenta Cosimo Varvaglione – ricevere un premio così ambizioso ha un valore ancora più importante. La nostra azienda ha confermato anche in questa edizione di essere un player affidabile. Questo per noi, gente del Sud, con un’azienda a conduzione familiare, ma con una visione internazionale, è un riconoscimento dal grande peso etico e morale. Sono felice di condividerlo con tutta la famiglia Varvaglione nella quale mi piace immaginare ci siano tutti i miei collaboratori».
È un gioco di squadra che funziona. È una filosofia produttiva che nonostante sia quasi arrivata all’importante traguardo dei cento anni di attività, mantiene la freschezza della visione che tiene fede alla tradizione tramandata per generazioni, ma che guarda con passione ai cambiamenti del mondo in continua evoluzione.