cibus parma

Un grande successo al “Cibus Parma 2016” per Varvaglione. Ora appuntamento a Hong Kong!

Si è conclusa il 12 Maggio la 18° edizione di “Cibus Parma”, la fiera internazionale dell’alimentazione organizzata da Fiere di Parma e Federalimentare, con 3 mila aziende espositrici su 130 mila metri quadri, 16 mila operatori esteri e 2.200 top buyer. Questo Cibus 2016 si è concluso  con numeri da record per il salone internazionale dell’alimentazione che ha registrato 72mila visitatori.


Il Cibus di Parma è stata dunque una grande vetrina a livello internazionale, dove le eccellenze DOP e IGP  italiane e di Puglia hanno potuto far conoscere i propri prodotti.
Questa è la migliore edizione di sempre, che ha raccolto il testimone di Expo2015 ed ha visto il comparto agroalimentare italiano presentarsi con circa mille innovazioni di prodotto, pronte a conquistare i mercati esteri e recuperare posizioni sul mercato interno.
Anche se è stata una fiera dedicata al mondo del food, l’attenzione per i vini è stata molto vivace. Si ha riscontro di un alto volume di affari conclusi e ben avviati.
Un’ottima prova per i vini Varvaglione, anche per le etichette new entry, che hanno confermato la loro versatilità nell’accompagnare molto bene  i prodotti alimentari tipici che offre sia la regione Puglia che la regione Emilia Romagna, con abbinamenti come prosciutto di Parma accompagnato dal “12 e mezzo-Negroamaro del Salento IGP” e il Parmigiano Reggiano accompagnato dal “Papale Linea Oro-Primitivo di Manduria DOP”, solo per citarne alcuni!
L’intera manifestazione ha riscosso quindi davvero molto successo, confermato da un’elevata affluenza e tanta curiosità del consumatore finale.
L’azienda Varvaglione ringrazia tutti coloro che hanno partecipato e hanno contribuito a rendere questa manifestazione un punto fondamentale per il settore vitivinicolo pugliese.
Adesso vi diamo appuntamento a Hong Kong