Il ‘12 e mezzo – Rosato del Salento IGP’ di Varvaglione Vigne & Vini delizia la stampa americana

L’estate 2014 ha visto la Puglia e i vini pugliesi tra i maggiori protagonisti del viaggio enogastronomico che ha deliziato la stampa internazionale. Molti sono stati i premi e i riconoscimenti per l’azienda Varvaglione Vigne e Vini e, tra le citazioni più di risalto, la cantina tarantina è onorata di comparire tra i vini di qualità più apprezzati dalla giornalista free-lance americana Deborah Grossman, ospite d’eccezione del Press Tour “Vini di Puglia IV” organizzato dal Movimento Turismo del Vino Puglia nell’ambito del programma di promozione OCM 2013-2014.

Specializzata in viaggi ed enogastronomia, Deborah Grossman vanta importanti collaborazioni con

A Varvaglione 12 e meszo Roato del Salento CROPEED Summer wine_0

testate quali Wine Enthusiast, Drink Me, The Culinary National Review, San Francisco Chronicle e  Napa Valley Life.

Il suo articolo è un vero e proprio diario di viaggio, che illustra la scoperta dei vini che hanno deliziato il palato della giornalista. Tra i vini d’eccellenza che hanno avuto menzione d’onore nell’articolo, spicca anche il “12 e mezzo – Rosato del Salento IGP”. Nasce dalle uve di Negroamaro del Salento ed è uno dei nuovi prodotti  di Varvaglione Vigne e Vini che è stato lanciato proprio la scorsa estate.

La cantina salentina è pertanto orgogliosa di riscontrare il grande successo che questo vino ha  ottenuto in breve tempo, raggiungendo l’importante fama di cui tutta la produzione di Varvaglione Vigne e Vini oggi gode al livello nazionale e internazionale.

Per leggere l’articolo di Deborah Grossman, cliccare sul seguente link: http://prod.isantemagazine.com/blog/always-time-summer-wine