Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Cras sollicitudin, tellus vitae condimentum egestas, libero dolor auctor tellus, eu consectetur neque.

Press enter to begin your search




Vinitaly international

Vinitaly International 2015 Hong Kong & Russia

La cantina pugliese Varvaglione Vigne e Vini parteciperà nel mese di Novembre 2015 agli appuntamenti targati Vinitaly Internetional: “Wine & Spirits Fair Vinitaly International 2015 Hong Kong e Russia”.

Vinitaly International Wine & Spirits Fair 2015 approda infatti nella città di Hong Kong dal 5 al 7 Novembre e nella capitale Russa, Mosca, il 16 Novembre. L’ evento di Hong Kong 2015 avrà risonanza globale, sarà come sempre un punto d’incontro per i professionisti del settore del wine & spirits e un’importante punto di aggregazione per buyers, importatori, distributori, sommelier, rivenditori, grossisti e ristoratori, ma con una marcia in più orientata a migliorare la “market intelligence internazionale” e studiare i nuovi trend di mercato nel settore vitivinicolo, il tutto in un’atmosfera business-oriented e multiculturale.

L’International Wine & Spirits Fair di Hong Kong è diventato quinto negli anni una tappa fondamentale per Vinitaly International e Varvaglione Vigni & Vini, anche quest’anno presenzierà all’evento. Si pensi che lo scorso anno, 20 mila buyers provenienti da 75 Paesi, tra cui anche l’italia, hanno preso parte alla manifestazione e sono stati superati i 30 mila visitatori giornalieri.

Vinitaly Russia 2015, ormai conosciuto a Mosca come il più importante evento B2B dedicato esclusivamente al vino italiano, si terrà invece, come già accennato il 16 novembre. La scorsa edizione ha raccolto circa 1600 visitatori in una singola giornata, tutti professionisti del settore tra cui importatori, distributori, h.o.r.e.c.a., opinion leader e giornalisti, provenienti non solo dalle città principali come Mosca e San Pietroburgo, ma anche dalle altre regioni del paese. I veri protagonisti dell’evento sono però, come sempre, i produttori italiani, tra cui la cantina Varvaglione Vigne & Vini che riesce sempre a distinguersi per produzioni e varietà. Anche per Vinitaly Russia 2015, Vinitaly International organizzerà diverse attività volte a promuovere l’incontro diretto tra i professionisti del settore vinicolo e migliorare la conoscenza del vino italiano all’estero, semplificandone il linguaggio e unificandone l’immagine a livello internazionale. Tra queste, la manifestazione prevede un Walk Around Tasting B2B (dalle ore 13 alle 18) e degustazioni private, dove si potranno presentare i propri vini davanti ad un pubblico selezionato. Inoltre, verranno organizzati gli Executive Wine Seminar della Vinitaly International Academy, in cui Ian D’Agata, esperto internazionale di vino italiano molto conosciuto e amato dal pubblico russo, presenterà i vini da lui selezionati dal punto di vista scientifico.

Vinitaly International è una tra le massime rappresentazioni del vino italiano nel mondo, per favorire la comunicazione e la collaborazione tra i produttori di vino italiano e gli attori dei principali mercati internazionali e Varvaglione Vigne & Vini vorrà rappresentere, anche quest’anno, il vino Made in Italy nel mondo.

Per maggiori informazioni ed approfondimenti sulla manifestazione Fieristica Vinitaly 2015 consigliamo di visionare il sito ufficiale Vinitaly international.