Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Cras sollicitudin, tellus vitae condimentum egestas, libero dolor auctor tellus, eu consectetur neque.

Press enter to begin your search
 

Varvaglione 1921 | Filosofia

Alle porte del Salento, nel cuore della Puglia, in un’area favorita dalle ottimali condizioni climatiche per la vite, Varvaglione 1921 trova nel binomio tradizione e tecnologia il suo segno di distinzione e la sua filosofia.

Cosimo e Maria Teresa Varvaglione hanno costruito uno staff di validi collaboratori dinamici e motivati, dando vita ad un’azienda vitivinicola ispirata alla tradizione di tre generazioni della famiglia Varvaglione nel settore del vino.

Un buon vino nasce prima di tutto in campagna e raggiunge il suo traguardo in maniera ottimale solo se viene curato in maniera costante ed assidua anche in cantina.

L’azienda vinicola Varvaglione 1921 cura in campo la qualità dei suoi vini con selezione scrupolosa delle uve, oculate scelte vendemmiali, controllo meticoloso del processo di vinificazione ed assidua ricerca nel perfezionamento delle tecniche di cantina.

Varvaglione 1921 è oggi una struttura in pieno sviluppo articolata in due unità produttive: l’impianto di vinificazione ed affinamento e il sito di imbottigliamento.

Grazie alle ottimali condizioni climatiche per la vite, Varvaglione 1921 persegue l’ambizioso progetto di portare in una bottiglia il fascino della cultura di un territorio unico dedicandosi alla produzione di vini che, lontano dai soliti schemi, punta soprattutto sui vitigni autoctoni come espressione moderna di una storia millenaria. Lo dimostra il lungo e prestigioso elenco di riconoscimenti, ricevuti nel corso degli anni. Ruolo fondamentale è quello dell’enologo, che in Varvaglione 1921 si identifica con il suo titolare. Così, chi scopre la qualità del vino, ha anche la certezza di un punto di riferimento che è Cosimo Varvaglione.

Sulla scia del grande successo negli ultimi concorsi enologici internazionali, l’azienda punta con sempre maggiore convinzione e perseveranza sulla qualità e genuinità dei suoi vini. Varvaglione 1921 si presenta oggi come una struttura complessa articolata in tre unità produttive, distinte ma saldamente connesse nel processo funzionale, ad iniziare dallo storico impianto di vinificazione ed affinamento, continuando il nuovo sito di imbottigliamento e stoccaggio, per finire con la distilleria.