Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Cras sollicitudin, tellus vitae condimentum egestas, libero dolor auctor tellus, eu consectetur neque.

Press enter to begin your search
 

Varvaglione 1921 | Filosofia

La Puglia in bottiglia

Varvaglione 1921 punta all’eccellenza, cogliendo il meglio del territorio e racchiudendolo in vini di qualità. La varietà di uve autoctone è un punto di partenza; saper fare le scelte giuste al momento giusto è merito del viticoltore di esperienza. La filosofia di Varvaglione 1921 verte sul binomio tradizione – innovazione.

Nel Salento, diamante della Puglia, Cosimo e Maria Teresa Varvaglione hanno dato nuova vita ad un’azienda vitivinicola forte della tradizione di quattro generazioni, affiancati da validi collaboratori dinamici e motivati.

L’azienda cura in campo la qualità dei suoi vini con una selezione scrupolosa delle uve, oculate scelte vendemmiali, controllo meticoloso del processo di vinificazione e costante ricerca per perfezionare le tecniche di cantina.

Ruolo fondamentale è quello dell’enologo, che in Varvaglione 1921 si identifica con il suo titolare e punto di riferimento, Cosimo Varvaglione.

Circondato dai collaboratori più fidati – i figli e la moglie Maria Teresa – Cosimo comunica la sua visione del mondo e del vino attraverso la famiglia e il rispetto della terra.

Portare in una bottiglia il fascino della cultura di un territorio unico: ecco l’ambizioso progetto di Varvaglione 1921.