Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Cras sollicitudin, tellus vitae condimentum egestas, libero dolor auctor tellus, eu consectetur neque.

Press enter to begin your search




LA GUIDA AI MIGLIORI VINI D’ITALIA 2015 SELEZIONA IL “PAPALE LINEA ORO-PRIMITIVO DI MANDURIA DOP” DI VARVAGLIONE VIGNE & VINI

La guida ai Migliori Vini d’Italia, a cura di Massimo Claudio Comparini, Michele Longo, Marco Contini, Nello D’Angelo e Angelo Sabbadin, ha sin dalla sua nascita la finalità di dare una panoramica dell’eccellenza del vino Italiano, suggerendo sia grandi etichette sia vini di aziende emergenti, apprezzabili non necessariamente pagando molto.

 Attestato_MV2015_papale-oro-2011La guida ai Migliori Vini d’Italia 2015, nasce da una selezione tra 10.000 etichette Italiane degustate alla cieca da parte di esperti del settore, che decretano i migliori vini dell’anno con punteggi pari o superiori ai 90/100 punti, attribuiti ai vini provenienti dal nord, dal centro, e dal sud d’Italia comprendente le isole. Come già adottato da tempo dalle principali pubblicazioni internazionali, anche per la guida ai Migliori Vini d’Italia 2015 la metodologia utilizzata prevede l’attribuzione di un punteggio su base centesimale. Nello specifico, i vini con un punteggio compreso tra 95 e 100 si interpretano come vini di qualità assoluta e quelli con un punteggio compreso tra 90 e 94 come vini eccellenti e di qualità molto elevata.

 La cantina salentina Varvaglione Vigne & Vini ha l’onore di essere stata inserita all’interno di questa prestigiosa selezione con il suo vino “Papale Linea Oro-Primitivo di Manduria DOP 2011”.

Solo cinque referenze sono state scelte per rappresentare la regione Puglia nella macro-area dei vini del Sud e delle Isole d’Italia. Tra loro, il “Papale Linea Oro-Primitivo di Manduria DOP 2011”, che costituisce uno dei vini di punta dell’azienda tarantina Varvaglione Vigne & Vini, ha ottenuto 93/100, vale a dire il massimo tra i punteggi assegnati nel complesso a ciascuna delle cinque cantine pugliesi selezionate.

La guida ai Migliori Vini d’Italia 2015 è disponibile esclusivamente online. Infatti, già da qualche giorno, la guida è presente al seguente link Ebook Migliori Vini d’Italia e nei diversi ebook store. Inoltre una nuova app consentirà al pubblico, nelle prossime settimane, di accedere all’ebook e di utilizzare gli strumenti di nuova tecnologia finalizzati a una fruizione dei contenuti rapida, efficace e di aiuto alla scelta finale delle migliori bottiglie.