Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Cras sollicitudin, tellus vitae condimentum egestas, libero dolor auctor tellus, eu consectetur neque.

Press enter to begin your search




MOVIMENTO TURISMO DEL VINO

CAMBIO AI VERTICI DEL MOVIMENTO TURISMO DEL VINO PUGLIA. LA PRESIDENZA A MARIA TERESA BASILE VARVAGLIONE

“Mi impegno a far sì che il Movimento Turismo del Vino Puglia continui ad essere il motore della crescita dell’enoturismo regionale, valorizzando le eccellenze dei nostri territori vitivinicoli e condividendo a fondo obiettivi, progetti e opportunità.” Questo il commento della “Primadonna” di casa Varvaglione Maria Teresa Basile subito dopo l’elezione il 22 febbraio a Presidente del Movimento Turismo del Vino Puglia.

Nata nel 1993, Il MTV Puglia è un’associazione non profit che mira ad accrescere il settore enoturistico nazionale, una risorsa economica fondamentale per lo sviluppo dei territori ed un efficace strumento per la tutela dell’ambiente. L’obiettivo principale è quello di far conoscere ai turisti del vino l’attività e i prodotti delle cantine aderenti e offrire un esempio di come si può fare impresa nel rispetto delle tradizioni, della salvaguardia ambientale e dell’agricoltura di qualità.

Questo cambio ai vertici, secondo l’ex Presidente De Corato, sarà un modo per proseguire nella direzione della crescita e del potenziamento di questa rete di aziende. In pochi anni il movimento ha sviluppato un nuovo modo di fare turismo legato al territorio, alle sue bellezze paesaggistiche e alle eccellenze enologiche della Puglia.

Da parte nostra, siamo orgogliosi di questo traguardo e ci impegneremo con la Neo-Presidente a portare sempre alta la bandiera della nostra amata terra: la Puglia.