Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Cras sollicitudin, tellus vitae condimentum egestas, libero dolor auctor tellus, eu consectetur neque.

Press enter to begin your search




Concours Mondial de Bruxelles 2016, doppia vittoria per i vini Varvaglione

I vini di casa Varvaglione sono fra i protagonisti del Concours Mondial de Bruxelles 2016, che quest’anno ha fatto tappa per la prima volta a Plovdiv, in Bulgaria.

Con orgoglio, siamo lieti di annunciarVi che durante la 23° competizione enologica internazionale del Concours Mondial de Bruxelles, ben due sono stati i vini premiati per la cantina Varvaglione: il “12 e MEZZO-PRIMITIVO DEL SALENTO IGP” e il “12 e MEZZO-MALVASIA DEL SALENTO IGP”, entrambi premiati con la medaglia d’argento.

Durante questa 23° edizione sono entrati in concorso ben oltre 8.750 vini provenienti da 51 paesi che si sono affrontati davanti a una giuria di 320 degustatori esperti provenienti da ogni parte del mondo: sommeliers, buyers, importatori e giornalisti si sono riuniti per 3 giorni per valutare l’insieme dei campioni presentati al Concours Mondial de Bruxelles.

La diversità dei prodotti e dei degustatori rappresenta proprio la peculiarità di questa competizione che nell’arco di pochi anni è riuscita a diventare un vero “campionato del mondo” della degustazione di vini.

Il concorso 2016, si è svolto dietro la direzione di Thomas Costenoble, che ha coordinato egregiamente l’organizzazione dei lavori di degustazione.

Ottenere una medaglia al Concours Mondial de Bruxelles, è pertanto sinonimo di grandi standard qualitativi raggiunti da ogni singola azienda vitivinicola.